La Pastorale Giovanile Vincenziana è ideata e promossa in collaborazione con le Figlie della Carità e i Missionari Vincenziano. Sono numerose le proposte che ogni anno vengono messe a calendario, suddivise nelle varie fasce di età: bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e famiglie.
Lo stile semplice che caratterizza questi incontri si ispira agli insegnamenti del Vangelo e al carisma vincenziano: la fraternità, il servizio, la preghiera e la condivisione.

Ciò che più ci sta a cuore nelle proposte che facciamo è l’attenzione all’altro, che si esprime attraverso la relazione e il vivere insieme esperienze capaci di tirare fuori il meglio di ognuno.
Gli incontri, che si svolgono in alcuni momenti dell’anno, non vogliono sostituirsi ai normali cammini parrocchiali o associativi, ma semmai arricchirli, offrendo possibilità di crescita e di confronto con altri giovani, tracciando nuove strade nel solco del Vangelo della carità.

Dagli incontri nei fine settimana ai ritiri spirituali, dalle esperienze missionarie agli incontri di discernimento vocazionale, sono molteplici le proposte ma una sola è la finalità, mettersi a servizio dei giovani e dei loro sogni, affinché il Signore possa stupirli con i suoi disegni e con il suo Amore irresistibile.